Chi sono

  

STUDIO c/o Istituto Fisioterapico Città di Trieste
V. Giulia, 1 TS
VISITE A DOMICILIO Da lun a dom
Provincia di TS e GO
329 0909258‬

Search our Site



Mi chiamo Vicky Bertucci sono nata a Montevideo (Uruguay), vivo a Trieste ed esercito l’attività di biologo nutrizionista come libero professionista nelle provincie di Trieste e Gorizia. Sono iscritta alla sezione A dell’albo dei biologi (N. AA_084342).

Il mio percorso formativo e professionale passa attraverso le mie 3 grandi passioni:

il mare, la comunicazione e la nutrizione!

L’amore per il mare mi ha portata a laurearmi in biologia marina all'Università degli studi di Trieste nel 2010.
Ho sempre creduto nell’importanza della divulgazione scientifica perché avvicina le persone a temi importanti, essenziali che influiscono sulla nostra vita; per questo ho conseguito un master di primo livello in Comunicazione e Divulgazione della Scienza all’Università di Milano Bicocca e per 2 anni ho lavorato all’estero occupandomi di educazione ambientale e turismo sostenibile in posti meravigliosi come le Maldive e il Mar Rosso.

Nel 2015 ho conseguito il Dottorato di ricerca in Biologia Ambientale presso il dipartimento di Scienze della Vita all’Università di Trieste, occupandomi per 3 anni di genetica applicata alla conservazione delle specie.

Nel 2016 ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della nutrizione e della fitoterapia grazie alla collaborazione con un’azienda operante nel settore nutraceutico, occupandomi dello studio delle proprietà e della divulgazione dei benefici delle foglie d’ulivo nell’integrazione alimentare.

Da lì è nata la passione per il mondo della nutrizione che mi ha portato ad approfondire gli studi con il corso di specializzazione in Dietetica e Nutrizione Umana presso Il Brain Health Center di Roma nel 2018.

Da allora continuo a formarmi ed aggiornarmi per garantire il meglio ai miei pazienti, attraverso corsi e seminari sui diversi ambiti dell’alimentazione, con particolare interesse per la nutrizione in ambito sportivo, la nutrizione come prevenzione per patologie e la nutrigenetica e nutrigenomica, nuove frontiere della nutrizione personalizzata.

Ho quindi deciso di mettere tutte le competenze e l'esperienza acquisite nel mio percorso professionale a disposizione di tutti coloro che vogliono migliorare la propria vita attraverso scelte alimentari consapevoli e informate.

Sono anche mamma di un bimbo di 9 anni e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mare e le immersioni subacquee, per i viaggi e per le buone letture!

Iscr. Albo dei Biologi nr. AA 084342

EU_e-Privacy

Contatti

Via Giulia, 1
Trieste TS 34126

 
329.0909258‬
 
bertucci.nutrizionista@gmail.com